Chi Siamo

Nel terzo millennio il risparmio energetico è una necessità che richiede lo sviluppo di tecnologie avanzate, in grado di diminuire i consumi migliorando l’efficienza. Forpac, specializzata dal 2007 nella produzione di macchine e linee per il confezionamento secondario, la palettizzazione, la depalettizzazione, la movimentazione, la logistica si evolve e cresce fino a dare vita a innovazioni che rivoluzionano il settore del packaging.

L’Azienda nasce dall’incontro di professionisti meccanici, elettrici, ingegneri e programmatori esperti di produzione, installazione, collaudo, service avanzato e revamping e nel 2016 crea il primo “sistema modulare di confezionamento secondario con film estensibile a freddo”.

Un sistema non solo in grado di ridurre notevolmente l’impatto sull’ambiente ma capace di risparmiare e migliorare l’attività produttiva.
Forpac oggi è una società in costante crescita, che raccoglie al proprio interno gli esperti migliori, specialisti capaci di ragionare in un’ottica di uso intelligente della tecnologia.

FOCUS
NEW TECHNOLOGY PER LA GREEN ECONOMY

Significa semplicemente ottimizzare le risorse per diminuire il consumo energetico e ridurre i costi.

La diminuzione delle risorse, la crescita del prezzo dell’energia, le regolamentazioni internazionali che mirano a ridurre le emissioni di CO2, forzano l’industria ad analizzare e valutare il consumo e l’utilizzo delle risorse energetiche in un'ottica intelligente ed efficace.
In questo contesto Forpac concentra la propria attenzione nella realizzazione di soluzioni che semplicemente ottimizzano il dispendio energetico combinando componenti ad alta efficienza e basso consumo, una maggiore resa energetica nel motion control, interfacce di comunicazione flessibili e semplificate e macchine compatte e dergonomiche.

I vantaggi ottenuti in questo modo sono notevoli:

Diminuzione della complessità dei sistema
Riduzione dei tempi di installazione e di start up
Tempi di intervento, modifica ed ampliamento minimi
Miglioramento delle performances operative
Conseguente riduzione dei costi e degli sprechi

Tutto questo unito a sistemi tailor made, customizzati sulla base delle richieste del cliente (identificazione delle necessità unitamente al potenziale di risparmio energetico rilevato, allo spazio a disposizione e alle risorse disponibili) supportate da una grande esperienza nel problem solving che da sempre e che fa parte del nostro DNA.